I viaggiatori

Dire chi siamo è sempre molto complicato… Chi siamo veramente?
- Innanzitutto due fratelli Luca e Claudio sacerdoti ormai da tanti anni, ben oltre i 15! Fino alla fine di questo viaggio, parroci di montagna in un posto meraviglioso che è la Valle Varaita in provincia di Cuneo sul confine con la Francia. Siamo inoltre professori alla facoltà di teologia della provincia di Cuneo e anche per questo ci spostiamo molto, se possibile e fin che è possibile in moto.
Passione per l’incontro con le persone, per i viaggi là dove c’è gente che vive per gli altri. Passione respirata in casa e aumentata dopo alcuni anni di lavoro missionario nel Nord del Cameroun. Dal nostro rientro dalla terra africana le nostre vacanze sono diventate occasione di “viaggiare per incontrare” se possibile con un piccolo progetto di aiuto per gli altri. Microprogetti condivisi con la nostra gente della valle e con tanti amici preziosi


don Claudio
esperto nel trovare soluzioni logistiche. Sa trovare contatti e amicizie un po' ovunque con il motto "gli amici degli amici sono amici". Su due ruote compagno ideale che sa osare con entusiasmo.

Dino
Nessuno sa cosa non sia capace a fare… Calma gli animi e dà fiducia a tutti. Voglia di viaggiare e di aiutare. Supportato dal tifo dei nipotini.

Papà Giovanni
L’età non si dice e non si vede. Sempre ottimista e con entusiasmo da vendere: basta partire poi si vedrà. É la sveglia per tutti: “Meglio partire presto che tardi!” Verso la fine dei viaggi quando la meta è raggiunta verrebbe a casa a piedi sapendo di essere aspettato dalla moglie e dalla truppa di famiglia.


Roberto
Umorismo irresistibile con la battuta sempre pronta. Ha portato generazioni di studenti a scuola e operai a lavorare con i pullman e con il suo inseparabile sigaro. Abilissimo meccanico e appassionato restauratore di moto e auto d'epoca. Anche per lui sarà la prima volta in Africa.   



Marco
New Entry. Guidatore instancabile e entusiasta. Compagno ideale per strade piene di incontri e sorprese impreviste. Prima volta in Africa. L'unico vero lavoratore (gli altri o sono pensionati o preti). Rientrerà da Luanda proprio per questioni di lavoro.


don Luca
filosofo... instancabile, ottimista senza paura, riflessivo, esperto di burocrazia di viaggi. Se c'è da scegliere tra asfalto e sterrato... non ha mai dubbi e esitazioni