domenica 1 settembre 2019

Domenica 1 settembre. Si riparte

Carissimi tutti,
confessiamo che non ci sembra vero di vedere le valigie ormai chiuse e pronte a ripartire. Ci eravamo lasciati lo scorso anno a Lusaka non sapendo bene quando avremmo potuto riprendere il viaggio e portarlo a termine. Invece dopo un anno di grandi cambiamenti almeno per Luca e Claudio, anno duro ma anche incredibilmente interessante e bello, grazie soprattutto a don Marco e a chi ci aiuterà nelle nostre assenze, eccoci a riprendere ciò che avevamo lasciato inconcluso. 
Ripartiremo tutti e sei, Dino, Giovanni, Roberto, Marco, Luca e Claudio carichi di gioia per essere di nuovo insieme. Ah… dimenticavamo: Paolo ci ha raggiunti a Lusaka in moto, ha controllato che le nostre e la macchina fossero in ordine ed è rientrato per poter fare con noi i visti necessari e ripartire insieme. Si anche Paolo, Ramon sarà con noi e ne siamo molto contenti.
Il percorso è quello previsto lo scorso anno con alcuni piccoli ritocchi dovuti a contatti nuovi per strada soprattutto in Angola. 
Se tutto andrà bene arriveremo a Kikwit dove lasceremo il Toyota alle suore per il centro per sordi da loro gestito. Siamo molto contenti della cosa e in questo anno abbiamo continuato a sentirci: ci aspettano e tutto dopo le votazioni di dicembre scorso e la formazione del nuovo governo è calmo.
Come sempre molti viaggeranno con noi e in questi giorni in cui abbiamo cominciato a dire la data della partenza siamo stati caricati di saluti, auguri e incoraggiamenti oltre che di tante gocce piccole o grandi da portare a “chi ne ha bisogno”. Confessiamo che la cosa ci colpisce sempre e ringraziamo il buon Dio.
Per ora ci fermiamo magari in aeroporto riusciremo a scrivere qualcosa a sera prima di volare… Grazie a tutti del sostegno del ricordo e del tanto affetto che respiriamo viaggiando.
A presto noi di viaggiareperincontrare
Dino, Marco, Giovanni, Roberto, Paolo, Luca e Claudio

6 commenti:

  1. Tanta buona salute a tutti, buon viaggio, il Buon Destino sia con voi

    RispondiElimina
  2. viaggio con voi dall'altra parte del mondo sulle ali della preghiera e dello Spirito che vi spinge...un abbraccio infinito la minizia dal paraguay

    RispondiElimina