martedì 1 settembre 2015

Durban 1 settembre 2015



Carissimi tutti,
anche se ormai tardi lasciamo almeno un saluto a chi oggi certamente avrà cercato qualcosa di nuovo sul blog. Il viaggio è andato molto bene ma arrivati finalmente a Durban ci siamo detti: ora per un mese niente aereo. È proprio lungo e non finiva più ma siamo proprio in basso del mondo.
Come sempre gli aeroporti sono mondi particolari e oggi avevamo a fianco una coppia di ebrei ortodossi col bimbo piccolo che si divertiva con un gioco sui sistemi di sicurezza per le case Bisogna cominciare presto a difenderci!!!) e davanti un arabo vestito in abito tradizionale. Come si parleranno mai questi mondi così diversi? Mistero!
Qui accoglienza ottima da parte di padre Chris OMI oblato amico di un nostro caro amico col quale Claudio ha lavorato in Cameroun. Chris si è fatto aiutare da un’amica della parrocchia per portarci a destinazione visto che il nuovo aeroporto di Durban fatto per i mondiali del 2010 è fuori città. Strade bellissime e automobilisti fin troppo veloci. Inoltre viaggiano a sinistra e bisogna farci l’occhio.
Ora andiamo a nanna dopo una serata fuori a ridere e ascoltare Chris e Beverly raccontare e ridere con noi. Abbiamo finito con un buon Genepy di casa molto apprezzato.
Domani mattina telefoniamo a Thomas sperando che quello che ci ha detto si realizzi veramente: in mattinata verifica doganale e in giornata consegna delle moto e macchina. Ci vogliamo credere anche se non dobbiamo pesare a Alessandria d’Egitto!!! Le premesse sono buone e tutto sembra a posto.
Cominceremo con messa alle 7 coi sacerdoti anziani poi colazione e poi telefoniamo per il ritiro.
Grazie sempre a chi ci segue e si ricorda di noi, un abbraccio a tutti

Se chi ben comincia è a metà dell'opera...

Gruppo a compreto con padre Chris e Beverly

1 commento:

  1. Grazie per gli attesi aggiornamenti!
    Si parte alla grande con un'accoglienza così! Speriamo in bene per il controllo doganale, vi pensiamo.
    Alè, si parte!
    Buon viaggio dalle donne di Maurilio,
    Giò, Mati e Ludo

    RispondiElimina