domenica 6 settembre 2015



Carissimi tutti,
sappiamo che non potremo spedire questa sera e qualcuno che certamente ci avrà cercato sarà rimasto deluso. Speriamo di poter postare domani all’arrivo di tappa.
Oggi abbiamo fatto tanti Km in posti molto belli e scorrevoli. Le cittadine sono cotiche come in tutta l’Africa ma la strada era bella e scorrevole al punto che abbiamo allungato molto la tappa e siamo arrivati ben prima di notte neanche troppo stanchi.
Questa mattina dopo una preghiera insieme siamo partiti, stop per il pieno e cambio soldi in una banca del supermercato poi via… ed erano già le nove. Un po’ di timore per la moto di Paolo invece tutto a posto per il momento. Preso il ritmo e viaggiato molto bene. Pranzo a base di banane, caramelle, acqua e coca cola. Ma Dino ci ha fatto il caffè con la moka!
Trovato un Hotel carino, speravamo in una buona cena ma invece sembra un luogo fantasma, e abbiamo solo potuto mangiare pesce e patatine in un locale in cui il titolare bianco non smetteva di parlare e non è bastato dire che non capivamo quasi nulla per farlo star zitto. Ci ha spiegato che siamo nella capitale della pesca sportiva e vicino alla centrale nucleare più grande del Sudafrica. Poi ci ha elencato le piaghe del paese. Naturalmente niente birra e Luca sembrava essere stato a bocca asciutta. Rientrando alcuni giovani in giro nella notte e poi due locali aperti con un gruppo di giovani a far passare la serata. Uno è vicino al nostro hotel e siamo passati a dare un’occhiata, tanto fumo e tanta birra. Uno spaccato un po’ triste del mondo e del futuro, non sappiamo però se da noi al sabato sera sia molto diverso.
Adesso è bellissimo, consultiamo carta, Ipad su cui abbiamo le mappe e stiamo spendendo parole su come fare domani. Proviamo ad arrivare a Cape Town se tutto va bene anche perché non dobbiamo prenotare in quanto p. Chris lo ha già faatto e GianLuca ha caricato la traccia su GPS. Vedremo, partiamo presto e speriamo altrimenti dormiremo prima della città e ripartiremo il girono dopo.
Domani è domenica… il pensiero va a casa e a Carlo che comincia le domeniche senza di noi. Portiamo tutti nel cuore soprattutto coloro che ci sostengono.

Prima della partenza, colazione alle 7...

Per adesso non abbiamo ancora perso targhe...

Un trenino a scartamento ridotto

Un buon pranzo e soprattutto un buon caffé

Fiori Bellissmi dedicati alle donne di casa

insostiruibile moka...

cambio abiti finalmente un po' di caldo fino a quasi 30°

Isis?

passaggio in posti bellissimi...

Tanto vento e quindi ... eoliche

Schierate in arrivo

1 commento:

  1. Spettacolo le foto e le parole scritte...fanno riflettere...vi portiamo nel cuore e tifiamo x tt voi..Filo, Bruno e la piccola Eli...

    RispondiElimina