domenica 30 agosto 2015

Ultima sera prima della partenza

Sampeyre 30 agosto 2015

Carissimi tutti
L’ultima sera è arrivata. Le valigie sono quasi pronte. Domattina controlleremo ancora e cercheremo di far stare le ultime cose. È stato bello nel cercare di non dimenticare niente e cercare di chiudere i bagagli, il rispondere ai tanti messaggi che sono arrivati sui nostri cellulari.
Domani partiamo da Sampeyre in tarda mattinata per mangiare a Piasco. Poi con Maurilio e papà ci muoveremo alla volta di Mondovì per recuperare Dino e Ramon. Marco e Lisa ci accompagneranno a Malpensa. Il volo è previsto per le 21,30. Per raggiungere Durban faremo scalo a Roma, Addis Abeba, Johannesburg per un totale di 19 ore di viaggio. Speriamo che nei tanti scali i bagagli non vadano persi e tutto arrivi a destinazione. Le moto e l’auto ci aspettano a Durban. Lo spedizioniere ci ha assicurato che mercoledì 2 settembre ci sarà il controllo doganale e se tutto è a posto potremmo ritirarle e partire. Vi racconteremo cammin facendo.
Oggi è stato bello al Ciantu viol, come anche nei giorni passati, incontrare tante persone e poterle salutare e ricevere gli auguri di buon viaggio. Come sempre vi porteremo in cuore, dai più anziani ai più giovani.
Grazie a tutte le persone che abitano in valle e con noi condividono la vita quotidiana delle nostre amate montagne; il viaggio è sicuramente anche grazie a voi. Vi lasciano nelle buone mani di don Carlo. Lo vogliamo ringraziare in modo speciale per tutto quello che farà in nostra assenza.
Grazie a tutti gli amici che in questi giorni si sono fatti vivi per salutarci e per condividere con noi il progetto che sorregge tutto il viaggio, la scuola di Selembao a Kinshasa e il dono dell’auto alla comunità di suore giuseppine di Cuneo che lì lavorano. Un grazie particolare al Sogno dei bambini e al centro Missionario di Saluzzo che come sempre ci hanno sostenuto e accompagnato.
Il blog che iniziamo questa sera sarà un bel modo di sentirci uniti pur lontani, condividendo con voi gli incontri, le emozioni e i sentimenti che la gente che si incontra sulla strada sanno suscitare.

Domani prima di partire, quando suor Lucia e suor Rosa ci consegneranno l’ultima posta, lasceremo a loro un assegno di 6.000 euro raccolti in valle per la scuola di Selembao. L’auto e il resto direttamente a Kinshasa dove ci aspettano. Grazie a tutti

Bagagli pronti per la partenza

La nostra stupenda valle vista dall'alto (grazie Paolo)


2 commenti:

  1. Buon viaggio di tutto cuore.
    Vi ricordiamo tanto e .......vi invidiamo !!!!
    Un abbraccio
    Paolo e silvana

    RispondiElimina
  2. Buon viaggio a tutti!!!!
    un abbraccio clara e famiglia

    RispondiElimina