giovedì 10 settembre 2015

Keetmanshop 10 settembre 2015



Carissimi tutti

Siamo a Keetmanshop. Finalmente abbiamo trovato una linea internet che funziona e prima di cena abbiamo postato gli ultimi due giorni e adesso proviamo a scrivere qualcosa di questa bella giornata.
Partiti sta mattina subito dopo l’alba e vestendoci bene visti i soli 10 gradi, abbiamo puntato verso nord e dopo qualche km abbiamo deviato su una pista per andare a vedere il gran canyon africano. Dato che non sapevamo bene lo stato della pista, né come ci saremmo trovati a guidare sullo sterrato, ci siamo detti che avremmo provato per qualche km. Subito però abbiamo visto che la pista era molto bella e la nostra andatura non era molto inferiore di quella sulla strada asfaltata. Nei primi tratti di strada, non avendo preso le giuste distanze, ci siamo dati un po’ fastidio con la polvere sollevata dalle nostre moto. La pista si inoltrava nel deserto namibiano verso il mare in un panorama molto bello anche se di una desolazione estrema. Anche la vegetazione che prima era minima, qui è sparita del tutto lasciando spazio solo più alle pietre e qualche arbusto isolato segno di un passato di acqua. Dopo una settantina di km abbiamo svoltato verso il canyon e dopo altri 80 km siamo entrati nella parte del parco a pagamento e dopo un piccolo “obolo” siamo arrivati davanti uno spettacolo grandioso. Sotto i nostri piedi si apriva un canyon di circa 550 metri di profondità a terrazzi enormi. Ci siamo sentiti molto piccoli difronte alla maestosità della natura e alla sua bellezza.
Ripartiti abbiamo puntato verso nord per arrivare a Keetmanshop. Ci ha colpito che si incontrano auto solo nei tratti di strada che collegano siti turistici. Nel primo tratto di strada, infatti, abbiamo incrociato pochissime auto.
Per adesso della Namibia non abbiamo ancora visto nulla se non le sue bellezze naturali. Speriamo di incontrare non solo la natura ma anche persone. Peccato che la nostra capacità di comunicazione sia troppo limitata.
Domani dovremmo arrivare a pochi km a sud della capitale. Faremo di nuovo un 200 km di pista vista la loro bellezza e il fatto che la nostra andatura non cambia molto. Effettivamente la Namibia può essere considerata il paradiso per chi ama le strade bianche.
Buona notte a tutti e a domani  

momento di sosta sotto il sole

Se non si sta alla giusta distanza si mangia tanta polvere

Una delle poche auto incrociate nel primo tratto di strada




Il gran Canyon


foto di gruppo

Trio capinera

Il gruppo al completo con i mezzi

Casco Nolan in bella vista, in onore a Sergio

Sulla pista al Canyon

Momento di riposo anche per lui

Se notate il crocefisso si tiene ben saldo sotto la rete

Scambio di opinioni

Manutenzione serale prima della doccia personale

4 commenti:

  1. Fantastico vedere questi paesaggi e leggere le vostre osservazioni dei luoghi per noi così diversi e lontani.
    Grazie
    È bello vedere sui vostri volti, oltre alla stanchezza dei momenti, la gioia di fare quello che state facendo e di essere in quei luoghi.
    Un abbraccio e...... Tanta invidia.. X
    Paolo

    RispondiElimina
  2. Siete addirittura un giorno in anticipo sulla ipotetica tabella di marcia pubblicata sul sito. Per compensare con il viaggio dall'Egitto...

    RispondiElimina
  3. ciao...vi seguiamo giorno per giorno e preghiamo per voi.la natura brulla e selvaggia ci ricorda la bolivia di potosì e toropalca quasi ci sentiamo in casa . un forte abbraccio a tutti la minizia e le sorelle di Ceibas

    RispondiElimina
  4. Ciao Carissimi,
    nel nel marasma in cui siamo travolti in questi giorni, solo ora siamo riusciti a trovare un momento per collegarci al vostro blog e leggere di voi.
    Siamo molto felici che tutto proceda per il meglio e che non vi troviate a fronteggiare i problemi e lo stress dello scorso viaggio.
    Vediamo con piacere e con un pò si sana invidia le immagini che ci regalate e vi pensiamo sereni e concentrati sulla vostra nuova esperienza.
    Un caloroso augurio di buon proseguimento a voi due e ai vostri compagni di viaggio.
    Un caro saluto ed un forte abbraccio da Anna e Dino

    RispondiElimina