venerdì 28 gennaio 2011

Ventesima tappa (sabato 29)

Domani si concluderà la seconda parte del viaggio di don Luca, don Claudio, Giovanni e Dino. Finalmente Luca e Claudio saranno a casa (africana). Infatti la tappa prevede la partenza da Maiduguri (Nigeria) e l'arrivo a Mora (Cameroun). L'emozione è forte per tutti noi, che Mora la possiamo solo immaginare, che abbiamo cercato di costruirci una fotografia un'emozione del posto. Immaginiamo cosa succederà domani negli occhi, nei cuori, nelle pance dei nostri amici viaggiatori, che faticano da 20 giorni per raggiungere quest'obiettivo.
Maiduguri (Nigeria) - Mora (Cameroun), 165 km
Allora non ci resta che augurare ai nostri viaggiatori di godersi ogni metro della tappa di domani.
franco

4 commenti:

  1. Siete a casa...godetevi TUTTO!
    Che meraviglia.
    Un abbraccio
    fra

    RispondiElimina
  2. Avete fatto un lunghissimo viaggio e sono davvero ammirata. Complimenti! Non ho parole per descrivere le emozioni che i vostri racconti e le foto mi hanno regalato in tutti questi giorni. Ho seguito le vostre tappe ogni qual volta che ho potuto e vi ringrazio di cuore per aver aperto per me e per tante altre persone una finestra di luce e di speranza su un continente dai mille volti e dalle mille contraddizioni. Buon viaggio e buon arrivo a Mora! Un saluto.
    Erica

    RispondiElimina
  3. "don...don... e mi dicono, dormi! mi cantano,dormi! sussurrano, dormi! bisbigliano, dormi! là, voci di tenebra azzurra... mi sembrano canti di culla, che fanno ch'io torni com' era... sentivo mia madre... poi nulla sul far della sera"
    g.pascoli la mia sera

    appena ho letto questa strofa ho subito pensato a voi che questa sera, dopo tanta fatica, vi addormenterete cullati da quei suoni, da quei rumori che per tanti anni avete sentito, e che vi hanno accompagnato. godetevi mora e tutto ciò che la circonda. un abbraccio sincero
    matteo

    RispondiElimina
  4. Giusto in tempo...
    Purtroppo giungono notizie dai luoghi che avete appena attraversato. Secondo Al Jazeera ci sono stati degli scontri inter-religiosi a Jos..

    RispondiElimina