domenica 23 gennaio 2011

Quattordicesima tappa (domenica 23)

Oggi don Luca, don Claudio, Giovanni e Dino hanno percorso una 70ina di km in più rispetto a quelli preventivati e invece di arrivare nella cittadina di Orodara, sono giunti fino a Bobo Dioulasso (seconda più grande città del Burkina Faso). Quindi la tappa sarà da Bobo Dioulasso a Ouagadougou, la capitale del Burkina.
Bobo Dioulasso - Ouagadougou, 354 km circa
Ho trovato una foto della Grande Moschea di Bobo Dioulasso, che sembra avere una architettura veramente singolare ed interessante: ve la propongo qui sotto.
Grand Mosque di Bobo Dioulasso
Curiosità della tappa è che la capitale Ouagadougou è gemellata niente meno che con Torino...è bello immaginare come può pronunciare questo nome un torinese. Hi Hi Hi!
Vorrei proprio che i nostri viaggiatori potessero trovare a Ouagadougou questo "personaggio".
Speriamo che domani sia giorno di mercato!
(la foto ritrae un venditore di galline in rotta verso il mercato di Ougadougou)
Buona domenica a tutti.
franco

3 commenti:

  1. Dalla lontana Savigliano un saluto al caro Dino!Ti seguiamo sempre nei tuoi spostamenti e Jacopo ti aspetta ansioso per un altro giro sulla neve!

    RispondiElimina
  2. Cari viaggiatori,
    stiamo guardando le vostre bellissime foto: ci é tanto piaciuta quella con i 2 uccellini sotto la moto: leggerezza e potenza insieme! Un po' come il vostro viaggio...
    Qui tutto bene, anche se invidiamo un po' le temperature africane.
    Buona continuazione,
    un abbraccio
    Chiara e Bea (in trasferta a Torino!)

    RispondiElimina
  3. Carissimi!Come sempre avete portato a termine un'altra impresa epica con la semplicità ed umiltà che vi contraddistingue!Un buon insegnamento per tanti altri.Un abbraccio Pier Luigi Bertola .Canelli Onlus CIS(Cooperazione italiana solidarietà)

    RispondiElimina