martedì 11 gennaio 2011

Ultimo giorno in Europa

Carissimi

Siamo ormai all'ultimo giorno in Europa. Non sembra vero; in due giorni abbiamo fatto quasi 1900 km. Ieri siamo partiti con la benedizione divina di 3 ore di pioggia battente. Claudio dice che potrebbe essere di buon auspicio visto che, come dice Lisa (nostra cognata) non siete mai partiti senza dover indossare le tute. Oggi infatti il tempo è stato stupendo tranne un po' di vento a tratti.
Il clima tra noi è buono. Dino ha giudato per 250 km e dice che il mezzo risponde bene. "Avrò ancora tempo per divertirmi alla giuda".

"Tanti km in posti proprio belli son riusciti a scaricare timore e paure. Che bello viaggiare così con un sole che abbaglia dalla bellezza. Quante persone ho ricordato nel rumore del viaggiare che diventa silenzio personale dopo le tante persone incontrate nel tempo di Natale. Qui sembra quasi estate... anche se la temperatura del mattino era fresca 5°.
manutenzione ordinaria a fine giornata

Tra Alicante e Almeria. Il mezzo si comporta bene e si giuda meglio del gatto delle nevi (Dino)

Manutenzione ordinaria del corpo. "Perchè i mezzi devono viaggiare, ma il corpo non deve patite
Domani si comincia l'avventura africana dopo un breve tratto verso il porto. A sera dovremo essere dalla prima missione che incontreremo: Casablanca dalle piccole sorelle, amiche di vita, importanti nel profondo per me e Luca. La stanchezza di questa sera è serena, domani si continua. Un abbraccio forte a tutti" (Claudio e Luca)

7 commenti:

  1. buon viaggio zio Dino ed ai tuoi compagni di viaggio, beato te che sei in giro la prossima volta dimmelo prima che vengo anch'io. Angelo

    RispondiElimina
  2. Sembra proprio che siate già ad Algeciras, come immaginavo :-)
    Se il prossimo obiettivo è Casablanca, fate una sosta pranzo a Asilah. Proprio davanti alla torre di ingresso alla cittadella portoghese ci sono un paio di ristorantini niente male..

    RispondiElimina
  3. Ok ragazzi.....il pezzo più duro è passato...buona africa con tutto il cuore.
    Sergio e Marcella.

    RispondiElimina
  4. siete a casa....buona africa davvero!
    fra

    RispondiElimina
  5. Chissà, a quest'ora magari sarete già in terra africana o la starete scorgendo dal traghetto: che emozione! Buona continuazione!
    Papi: ci credo che si guidi meglio a 20 gradi che non ai -10 di Casteldelfino!!
    Chiara

    RispondiElimina
  6. Sono contenta di ricevere vostre notizie e che queste sono ottime notizie.... stamattina andando a lavorare ho guardato "Viso" e ho pensato a voi (vi ricordo anche nelle mie preghiere).... una bella giornata per andare in montagna .... ma la vostra "montagna" ora è l'Africa .... Un abbraccio a tutti!!!
    Valeria

    RispondiElimina
  7. Mi raccomando NOn fate gli spericolati come in montagna. Ricordatevi che di li in poi è sabbia e NON neve!!!!
    Un abbraccio
    Paolo e Silvana

    RispondiElimina