domenica 9 gennaio 2011

sera prima della partenza


Carissimi Tutti

Non sembra vero, ma tra qualche ora partiremo per il Cameroun. L’adrenalina è a mille e gli occhi non ne vogliono di chiudersi quasi a voler prolungare questa giornata bella nel suo essere piena di saluti.
Salutare non è mai semplice perché dice un distacco che chiede affidamento e quindi fiducia in un tempo che non dà nemmeno più l’illusione di essere nelle nostre mani.
Queste poche righe sono per dire grazie a tutti. A coloro che ci hanno salutato personalmente, a chi ci ha telefonato, scritto, anche a coloro che hanno provato a telefonare ma non hanno trovato nessuno e non hanno voluto lasciare un saluto personale ad una segreteria telefonica che sempre lascia l’amaro un bocca soprattutto quando il messaggio da lasciare non è solo un’informazione.
Grazie a coloro che delle nostre famiglie restano a casa e che ci seguiranno con apprensione, ma anche con la gioia di saperci in un viaggio desiderato tanto.
Grazie a tutti coloro che hanno contributo alla realizzazione di questo sogno. Alle associazioni che sono sempre fatte di persone che mettono tempo e fatiche per i vari progetti di cui facciamo anche parte. Grazie alle tante persone private e alle famiglie che ci hanno dato soldi, aiuti, amicizia per sostenerci in questo progetto un po’ pazzo. Grazie infine a tutti quelli della Valle Varaita che ormai non è più solamente la nostra valle, ma è diventata la nostra casa da cui partiamo e a cui ritorneremo. Grazie della pazienza, ma soprattutto della grande amicizia che non perdono occasione di dimostrarci in tutti i modi. A tutti diciamo: «vi portiamo nel cuore e ci sarete anche voi sulle nostre moto e sulla macchina che portiamo in Cameroun.
Grazie e un abbraccio speciale a tutti.
Giovanni, Dino, Claudio, Luca

3 commenti:

  1. Abbiam appreso da poco la notizia del vostro viaggio. Siamo molto felici per Voi e per la gente che incontrerete e che potrà avere i vostri aiuti. Il Signore Vi protegga!
    Tantissimi auguri a tutti voi quattro - Buon Viaggio!!! Buon Tutto!!
    Carmen e Sergio e Luca Bergese

    RispondiElimina
  2. Vien voglia di partire già solo a leggere. Buon viaggio! Fateci sapere! Luca e Alessia

    RispondiElimina
  3. spero che il toyota sia sufficientemente grande per portare un po' di tutti noi...
    Un abbraccio grande grande. Fra

    RispondiElimina