lunedì 17 gennaio 2011

Al controllo mattuttino niente post, niente messaggio, niente mail... io e frenc commentavamo a pranzo, ma alle 13.28 trilla il cellulare! messaggio di don Luca:
"Scusa il ritardo ma ieri passare la frontiera è stato da incubo. Otto ore di coda e arrivo a destinazione in piena notte. Comunque bene perchè attesi. Oggi la capitale. Siamo a metà strada. Un abbraccio a tutti."
Col cuore più leggero, buon pomeriggio.
Caterina

7 commenti:

  1. Mi sa che vi hanno fatto aspettare 8 ore perchè erano convinti di avere a che fare con dei contrabbandieri di......sabbia!!!!
    Un abbraccio:)
    Ciao Aldo e Rinalda

    RispondiElimina
  2. Le frontiere sono le "delizie" dei viaggi in Africa, dove la povertà generalizzata spinge chi ha del potere anche minimo agli abusi. E pensare che proprio questi sono in fondo dei privilegiati perché tra i pochi ad avere uno stipendio..
    Immagino i problemi siano stati principalmente con i mauritani..
    Quando attraverserete a Rosso, fatevi accompagnare da qualcuno della missione, se no preparatevi ad una lunga battaglia.
    Una volta in Senegal occhio ai poliziotti: tendono a cercare un pretesto per multarti. A me hanno chiesto se avevo a bordo il triangolo e l'estintore.. li avevo :-)

    RispondiElimina
  3. secondo me è Giovanni che ha insospettito i flics alla frontiera...con quell'aria da lupo di mare, dal predellino del Toyota, secondo me l'han scambiato per un tipo losco!
    bello sapervi a metà strada,e ancora di più sapervi ospiti di qualcuno che sicuramente vi stupirà per calore, accoglienza e affetto.
    Buona serata, seguo sulla cartina tracciata da Franco praticamente con il dito...per non perdere il segno!
    Un abbraccio grande
    francesca

    ps: comunque anche Luca, tutto in nero, fa la sua innquietante figura. vero che snellisce...però non so se rassicura :))

    RispondiElimina
  4. complimenti a Luca e Claudio e seguito. Seguo con passione la vostra avventura e non nascondo un pò di invidia..... Certe cose le possono solo più fare i preti!!!!! Buon viaggio!!!! Aldo R. e Floriana con tutta la famiglia. Mio figlio Pietro ha detto che da grande vuole fare anche lui un viaggio così!!! E' bello sognare.... Ciao a tutti

    RispondiElimina
  5. Forza non demoralizzatevi durante le code alle frontiere, pensate a tutto ciò che di bello avete visto e che ancora vedrete. Ieri non avere vostre notizie ci è mancato molto. Domani sera abbiamo la riunione possiamo farla da VOI? Scherzi a parte, vi penseremo, durante la preghiera, tutti insieme...vedrete che forza.Abbracci Graziella e Renato

    RispondiElimina
  6. Ehiii ciao Luca e Claudio (and C.)
    dallo STI, in giorni di faticati esami, vi seguo anch'io in questo viaggio veramente straordinario! Vi lascio una frase che ho trovato in questi giorni e che mi ha fatto pensare a voi...
    "La via che porta alla gloria passa dai palazzi, quella che porta alla felicità corre lungo ai bazar, ma la via che conduce alla sapienza attraversa i deserti".
    Buon viaggio da tutti noi!
    un abbraccio
    un saluto a papà e al vostro amico!
    d Pier

    RispondiElimina
  7. Siamo sempre affamati di vostre notizie... di vostre bellissime foto...dei vostri pensieri così profondi...grazie per tutto quello che ci comunicate, vi pensiamo e vi siamo vicini.
    Sergio e Marcella

    RispondiElimina