domenica 30 settembre 2018

Domenica 30/2

Ragazzi al mare una domenica d'autunno

Piccoli grandi pescatori... la sproporzione con chi è in rada là dietro

Passeggiando e chiacchierando di cose serie

Guardando verso est

Bellezze che la bassa marea concede


Carissimi tutti

Questa è la seconda puntata di una domenica che è stata una magnifica giornata.
Stamattina siamo andati a fare due passi fino alla spiaggia dell'oceano. Guardare il mare e la sua vastità è sempre fonte di grandi emozioni soprattutto per gente come noi più abituati alle montagne.
Ci siamo ricordati quando 15 giorni fà eravamo venuti a passeggiare alla stessa spiaggia e guardavamo le navi ormeggiate in rada sperando che ci fosse anche quella con il nostro container. Sono passate due settimane e siamo ancora qui. Quante emozioni, speranze, delusioni e frustrazioni, ma anche tanti incontri con persone magnifiche che hanno riempito le nostre giornate. Siamo grati di tutto questo, ma siamo soprattutto contenti che sembra verosimile che domani possiamo partire. Nel pomeriggio abbiamo dato il rimanente dei soldi a Hassan perchè potesse pagare tutte le tasse per poter far uscire i mezzi e sembra che tutti i problemi che fino a ieri sembravano insormontabili si siano risolti. Vedremo domani quando andremo al porto. Ma siamo speranzosi molto più di alcuni giorni fa.
Stasera sperando che fosse lìultima serata qui a Dar es Salam, siamo andati a cena fuori con padre Tesha. Bel momento anche con lui che così bene ci ha accolto e seguito in tutte le nostre vicessitudini di questi giorni.
Domani da come ci ha detto Hassan, ci troveremo all'entrata del porto verso mezzogiorno e poi dovremo partire. L'idea è quella di raggiungere nel pomeriggio Morogoro e dormire nella casa di formazione dei padri della Consolata dove la settimana scorsa avevamo conosciuto fratel Sandro. Martedì arrivare a Iringa o addirittura a Mbeya. Marco parte con noi e poi vedremo lungo il cammino dove farlo rientrare. Speriamo da Lilongwe capitale del Malawi.
Vi racconteremo domani speriamo da Morogoro.  

Nessun commento:

Posta un commento