giovedì 27 settembre 2018

Giovedì 27

Incontri...




Carissimi tutti

Non abbiamo più parole o quelle che ci vengono in mente sono solo parolacce, quelle che alla tele di solito si coprono con il "bip".
Che raccontarvi? Oggi abbiamo aspettato tutto il giorno la telefonata di Hassan che ci avrebbe dovuto dire di andare a ritirare i mezzi e invece nulla. Passare la giornata ad aspettare un colpo di telefono fa diventare ogni ora molto più lunga di quello che è e ad ogni squillo di telefono si scatta come una molla. La telefonata è arrivata alla fine semplicemente per dirci che lo sdoganatore era ancora in porto.
Questa sera quindi, abbiamo il morale a terra. L'unica cosa che sappiamo è che domani mattina Hassan verrà (così almeno ha detto) per riferirci cosa potremo fare.
L'unica nota positiva sono gli incontri che abbiamo avuto oggi qui alla casa dei padri. Prima Michele, ingegnere di Belluno, che conosce Scotta, che lavora qui in Tanzania per costruire centrali elettriche prima per le missioni e poi anche per privati e poi una missionaria laica originaria di Peveragno che lavora in Africa da 40 anni consorella di Amalia Rolando di Revello. Incontri molto belli e profondi che ti scaldano il cuore e che creano amicizia che sicuramente durerà nel tempo.
Adesso continuiamo a parlare fosse anche solo per non pensare alla sfortuna che ci è ormai compagna di strada.
Vedremo domani e speriamo di potervi raccontare la prima tappa del nostro viaggio da Iringa.
Buonanotte e a presto

P.S. Smettete di fare tifo e di incoraggiarci ... forse le cose possono cambiare!

Nessun commento:

Posta un commento