venerdì 28 settembre 2018

Venerdì 28

Carico dei medicinali per l'ospedale di Ikonda

Ecco la foto del nostro container scaricato


Carissimi tutti

Forse ci siamo.
Stasera abbiamo mandato le foto delle nostre patenti internazionali per assicurare che saremmo veramente noi a guidare.
Ma andiamo per ordine perchè oggi è stata una giornata al limite dell'assurdo.
La giornata è iniziata come le altre passate qui: aspettando la telefonata di Hassan e la sua visita. Tutta la mattinata ad aspettare senza che si muovesse nulla. Ai tentativi di padre Tesha di telefonare per sapere il da farsi, Hassan si negava. Dopo pranzo è un momento di riposo, abbiamo avuto una doccia fredda. Dall'Italia, dal dottor Luigi Bertola che conosce Hassan veniamo a sapere che il container è stato effettivamente scaricato ma non sanno dove l'hanno posto. Qualcuno questa mattina rispondendo al nostro invito di ieri sera di non più fare tifo ci aveva scritto scherzando "vi auguro che il container venga perso", sembrava semplicemente uno scherzo e invece si realizzava veramente.
Dopo 2 ore di ansia in cui ci sembrava di essere alla fiera dell'assurdo e dopo una telefonata anche di Michele, Hassan ci mandava la foto del container. Ritrovato il container adesso si stanno effettivamente sbrigando le pratiche e domani mattina dopo colazione andremo a prendere i mezzi e poi partiremo.
Non ne siamo ancora convinti ma sembra che questa volta sia quella buona.
Speriamo veramente di scrivervi domani da Iringa o se non da Iringa almeno da Morogoro.
Vi racconteremo.
Buona notte a tutti.

5 commenti:

  1. Speriamo in bene dopo tanto aspettare. Auguri e un affettuoso saluto.

    RispondiElimina
  2. Forza amici. Cercate di sbrigarvi altrimenti non arriverete per la prima neve e le gite di sci alpinismo!! Un abbraccio fortissimo

    RispondiElimina