martedì 25 settembre 2018

Martedì 25

Apprezzamenti di Roberto all'autista: 10h di guida...
Incrociamo un parco e un po' di animali si lasciano vedere
Distribuzione biglietti

Salutiamo sr. Virgiliana e saliamo sul pulmman

Stanno lavorando ad acquedotti futuro per il paese

Intasamento arrivando a Dar


Carissimi tutti

Siamo di nuovo a Dar Es Salam sotto il pergolato che avevamo lasciato sabato scorso. Stiamo aspettando la telefonata di Hassan che ci dovrebbe dire qualcosa sul container dei mezzi. Luca ha scaricato un programma per monitorare la posizione delle navi. In questo momento la nave dove si trova il nostro container sta entrando in porto. Speriamo che scarichi subito il container.
Non riusciamo proprio a capire il perchè di tutto questo ritardo.
La cosa bella è che siamo riusciti a vivere bene questi giorni a Dodoma e a Iringa.
Stamattina abbiamo preso il bus che fa la linea Iringa - Dar Es Salam alle ore 7. Ci ha portato alla stazione dei pullman suor Virgiliana che ci aveva prenotato i biglietti ieri pomeriggio.
Il viaggio è stato molto bello e di tipo veramente africano. 500 km in 9 ore con una sola fermata di 10 minuti. Il pullman che abbiamo preso era molto simile ai nostri solo che l'aver sempre percorso queste strade, le vibrazioni e i rumori non mancavano. Però c'era la televisione, quindi abbiamo avuto il piacere di seguire due film in lingua locale dove piangevano tutti. Dopo i film una persona si è messa a fare promozione di creme e saponi. Dato che aveva dell'aglio in mano ci è sembrato che le creme e i saponi reclamizzati fossero all'aglio. Ha parlato per più di un'ora. Tutto questo è stato accompagnato da pianti di bambini piccoli e da venditori che appena il pullman rallenta va un po' si avvicinavano per vendere le loro mercanzie. Tutto sommato però è stato molto bello. Dato che la strada attraversava per 50 km un parco nazionale abbiamo visto anche parecchie zebre, giraffe e antilopi. Un vero Safari dopo giornate intense di incontri e di riflessioni.
Adesso dopo cena aspettiamo una telefonata da Hassan. Mai atteso una telefonata con tanta ansia e apprensione!
Se per caso ci dicessero che non ci consegnano i mezzi per poter partire almeno giovedì prossimo dovremmo vedere come rimandare il container a casa dato che non riusciremmo più a fare nemmeno una parte del viaggio. Speriamo ancora di poter partire. Vi aggiorneremo appena sapremo. La speranza sta rinascendo visto la posizione della nave.
Continuiamo a sperare. Grazie per gli incoraggiamenti.

Nessun commento:

Posta un commento