mercoledì 19 settembre 2018

Mercoledì 19

Birra serale un po' sorridenti e speranzosi
La Cina arriva anche con la chiesa...

Una città in piena costruzione


Carissimi tutti

E fu mattino e fu sera quarto giorno...
È appena partito Hassan che ha voluto venirci a trovare tornando a casa dall'ufficio. Per far in modo che credessimo alle sue parole aveva fatto delle foto al porto dove si poteva vedere delle navi ormeggiate e in procinto allo scarico. Come ormai sappiamo bene, se tu non conosci il posto che ti fanno vedere possono farti credere qualsiasi cosa. Non sempre il poter vedere le cose è fonte di verità, ma non possiamo far altro che credere e sperare. Hassan è venuto a dirci che domani dovrebbe esserci il container a terra e in sei ore, dal momento dello sbarco, può darci i mezzi. La cosa importante è avere il container.
Se domani il container verrà consegnato partiremo venerdì mattina il più presto possibile. Il fatto che saremo in transito verso il Malawi ci obbliga a non poter più tornare qui nella casa dei padri ma dovremo subito partire per Iringa. Dovremo vestirci al porto o appena fuori.
Ma ripartiamo dall'inizio di questa giornata un po' piatta.
Stamattina per sgranchirci le gambe siamo andati a fare due passi nel quartiere. Si vede subito dalle costruzioni che ci sono e da quelle che sono in costruzione, che questa è una zona residenziale. Camminare lungo le strade è piacevole e quasi ovunque ci sono vivai con tutte le piante esotiche possibili e immaginabili. Una gioia per gli occhi vedere tutte queste sfumature di verde e di colori.
Ritornati e facendo un giro per la casa abbiamo trovato del lavoro per Roberto; un tagliaerba con dei problemi di carburazione e un carrello elevatore con un problema di retromarcia. Domattina vedremo cosa si può fare anche per via dei pochi attrezzi a disposizione. Vi racconteremo come è andata l'avventura.
Dopo un pomeriggio un po' cupo per quanto riguarda le speranze, adesso, dopo l'incontro con Hassan siamo più speranzosi nel fatto che i mezzi ci vengano effettivamente consegnati.
Proviamo a vedere la partita della Juventus e poi andiamo a dormire.
A domani e grazie degli incoraggiamenti che ci arrivano da più parti

3 commenti:

  1. Ciao viaggiatori, ci auguriamo anche noi che questa sia la volta buona.
    Nell'attesa siamo sicuri che con Robi non vi state annoiando...
    Vi seguiamo e vi accompagniamo col pensiero dai nostri monti.
    Buon viaggio!
    PS. se avete pazienza vi spediamo gli attrezzi per aggiustare il tagliaerba e tutto il resto... vista la rapidità dei trasporti....:-)
    Un abbraccio, Giri, Sissi, Angelo, Fiorella e Giosuè

    RispondiElimina
  2. Coraggio dovrebbero essere le ultime ore di attesa e poi partenza ....ovviamente logistica portuale permettendo. Ma la nave con il vostro container si chiama Diciotti?

    RispondiElimina
  3. Chi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette.

    Buoni ozi a Dar e approfittatene che poi sarà impegnativa!

    RispondiElimina