domenica 10 febbraio 2013

Carissimi tutti,
siamo a Marsabit dopo una buona cena con tutti i missionari di questa zona. Bellissimo soprattutto dopo una giornata come oggi. Continuiamo a vivere delle domeniche intense.
Oggi siam partiti da Moyale presto con paura per la strada. Strada che tutti ricordano come orribile e difficile. Effettivamente non si e' smentita. Indescrividile, 250 km di pietre sabbia salti buche. Per chi conosce la via dei cannoni bene credo che in alcuni tratti sia piu' bella.
Visto il problema del passaporto di Luca, stiamo decidendo come dividerci per poter andare all'ambasciata. Queste non sono decisioni semplici. Domani andremo ancora a Naniuki tutti insieme e poi potendo telefonare agli uffici dell'ambasciata decideremo come fare. Speriamo che non sia troppo difficile avere il foglio al posto del passaporto altrimenti si dovranno prendere ulteriori decisioni. Speriamo che tutto possa andare per il meglio.
Questo viaggio sembra proprio diseminato di imprevisti difficili da risolvere e che mettono a dura prova anche la nostra pazienza e resistenza psicologica. Meno male che sulla nostra strada abbiamo, per adesso sempre trovato persone disposte a darci una mano.
Adesso andiamo a dormire perche domani ci aspettano ancora 130 km di pista abbastanza impegnativa e poi asfalto fino a destinazione.
Passeremo l'equatore e arriveremo ai piedi del Monte Kenya. Speriamo che si lasci vedere dato che sovente c'e nebbia.
Buona notte a tutti e grazie del sostegno.
Un abbraccio






 

7 commenti:

  1. Carissimi,
    visti tutti i guai ed imprevisti che vi stanno capitando in questo viaggio, forse converrebbe che il prossimo lo organizzaste a Lourdes!
    Scherzi a parte, non lasciatevi prendere dallo sconforto; pensate che tra qualche tempo, quando tutto sarà risolto, ricorderete questi "guai" con serenità, anzi, faranno parte del "sale" che rende più "gustosi" i ricordi di viaggio.
    In bocca al lupo per la rimanente parte di percorso!
    Dino e Anna

    RispondiElimina
  2. proprio ben movimentato e preblematico ma il Signore si alza sempre preima dell'aurora e noi continuiamo a pregarlo per voi la minizia e la bella famiglia con le suore

    RispondiElimina
  3. dovrei esortare Giovanni a smetterla di girovagare per l'Africa nera e venire a casa per aiutarci a sgomberare il cortile da 5 cm di neve che si sta accumulando davanti al suo garage e ci impedisce di uscire!!!!!A parte gli scherzi stiamo vivendo con apprensione e dispiacere tutte le incongruenze che dovete affrontare e superare .Siete nei nostri pensieri e le nostre preghiere vi accompagnano ogni giorno dal levar al tramontar del sole e anche ora che sta nevicando Buon viaggio da zio giuan e Annarita

    RispondiElimina
  4. Ciao, ho scoperto il vostro blog e la vostra avventura da Anna, caspita che complicazioni (abituati alla burocrazia italiana....). Complimenti per la vostra iniziativa, qui c'è la neve (non vi manca un po'....?). Vi auguro di arrivare alla meta in fretta (occhio agli autovelox!!!??) e di tornare ancora piu' entusiasti di quando siete partiti.
    ciao Marco Miolano

    RispondiElimina
  5. Ciao sono Bruna da Casteldelfino,apprendiamo con apprensione i problemi per la perdita dei documenti di Don Luca.speriamo che l'ambasciata possa ovviare all'inconveniente.
    qui vi sono 10 cm.di neve ,credo che alcune volte ne abbiate nostalgia!!!
    siamo ancora sotto choc per le dimissioni di S.S. Benedetto xvi,come cambiano le situazioni nel breve tempo!!! Ci auguriamo che Dio mantenga sempre il suo occhio benevolo su di noi altrimenti.... un abbraccio e a presto Bruna e Giuseppe.

    RispondiElimina
  6. vi mando una foto per rallegrare lo spirito

    RispondiElimina
  7. Ciao,
    sono Bruna da Casteldelfino,oggi qui c'è un sole che scalda l'anima finalmente!
    la neve si sta sciogliendo perciò non precipitatevi per venirci ad aiutare....
    anche Franco e Carmen da Alessandria sono preoccupati per tutti gl'inconvenienti del viaggio.
    Vedrete che da Nairobi in poi,andrà tutto bene,è una nazione amica,e credo che all'ambasciata potranno aiutarvi anche per la Tanzania.Siamo preoccupati per il Papa.
    speriamo che tutto vada bene e che possiate tornare presto da noi.Un grande abbraccio
    Bruna e Giuseppe.

    RispondiElimina