venerdì 18 gennaio 2013



Carissimi tutti,
pensavamo di potervi dire di essere in viaggio, di farvi vedere moto, macchina e strade da percorrere ed invece ancora fermi e domani, oggi quando voi leggete, è festa e qui tutto è bloccato. Non facciamo più programmi se non quando avremo le moto qui nel cortile delle suore… poi si vedrà. Dovremo forse ritoccare il calendario ma una cosa siamo certi, non possiamo girare indietro adesso perché sarebbe ben più complicato che andare avanti, ci han fatto ben capire.
Abbiamo parlato con Assuan e i padri ci hanno rassicurato che ci aspettano il tempo necessario e ci ha detto di non disperare. “la pazienza è come la sabbia, ce n’è tanta e non costa niente basta apprezzarla…” Ma qualche volta è difficile ancora attendere. Ci rifiutiamo di provare a capirci qualcosa e vedremo alla fine. Fortunatamente dopo la grande delusione di oggi forse data anche dall’averci sperato veramente, ci siamo rassegnati e le suore questa sera sono state con noi a ridere e chiacchierare. Sono preziose e non riusciremo mai a ringraziarle a sufficienza. Ora proviamo a dormire, almeno in questi giorni oltre la tensione abbiamo riposato e forse questo è un altro regalo. Cerchiamo di prendere tutto dal verso giusto in fondo stiamo bene e ringraziamo. Grazie anche a tutti voi che continuate a seguirci e a sostenerci… “ce la faremo e finirà bene” qualcuno di noi diceva questa sera. 
Arrivederci e a presto 

un bel modo per non stressarsi nel traffico...

Aspettando, aspettando... sostenendosi con la vitamina C

un po` di lavoro manuale... la raccolta degli aranci.


3 commenti:

  1. Ci dispiace che i vostri programmi siano da ritoccare ... ma nulla avviene senza un motivo, tutto serve, tutto aiuta a crescere e a capire e forse a provare a cambiare qulacosa di noi ... l'esperienza delle cose nello zaino della vita! un abbraccio forte Daniela e Marco.

    RispondiElimina
  2. Accidenti, che bel "welcome" che vi abbiamo dato noi dell'Afrika!!! Ci spiace tanto, ma siate coraggiosi e godetevi ogni momento: siamo sicuri da quel che leggiamo che, nonostante la tensione, le persone che incontrate sono piu' importanti! E poi, sapete, noi vi aspettiamo per qualsiasi giorno a qualsiasi ora... L'Afrika e' smepre qui! ;-) Un abbraccio, sicuri di vederci presto...
    Patrizia e Mike - Marsabit

    RispondiElimina
  3. Ciao Fratelli, con invidia e preoccupazione per questo poco gradevole inizio, spero e vi auguro che dopo questo il resto del viaggio sia senza problemi gravi. Qui sta nevicando da oggi pomeriggio e purtroppo ho partecipato al funerale dell' amico Paolo Ponte che ora spero sia sereno nella sua nuova vita.
    Vi sono vicino con affetto Flavio.

    RispondiElimina