mercoledì 9 gennaio 2013

Carissimi tutti

siamo arrivati all'ultima sera e dopo aver chiuso l'ultima valigia stiamo gustando una tisana per cercare di rilassarci. Ultimi preparativi dopo aver ancora dovuto faticare con le pratiche e i documenti per lo sdoganamento delle moto e dell'auto ad Alessandria d'Egitto.
Non siamo ancora ben sicuri che tutto sia a posto, ma abbiamo cercato di preparare tutto per bene e poi "camminando s'apre il cammino". Affronteremo gli eventuali inconvenienti cammin facendo. Non siamo soli, con papà, Dino e Alfio siamo in buona compagnia e poi il sostegno di tutti voi ci sarà di immenso aiuto.
In questi giorni abbiamo avuto modo di salutare tante persone, ma sicuramente non tutte. Il telefono sta sera ha squillato continuamente fino a tardi. Grazie dell'amicizia che ci avete dimostrato in tutti i modi, chi in modo più evidente, chi con modi più discreti. Grazie per il calore e il bene che ci volete: ci sarà di sostegno e ci rinfrescherà il cuore quando il cammino sarà più impegnativo e farà caldo. Grazie per averci ricordato di ritornare. Il bello di poter partire è anche dato dalla bellezza di poter tornare a casa e sentire che si ha una casa e chi fa della valle la nostra casa siete un po' tutti voi con cui cerchiamo di camminare.
Domani mattina partiremo non prima di aver ancora salutato qualcuno e andato a prendere il caffè da Roberto e Lupo. Dopo il viaggio a Roma un luogo sicuro da cui partire. E poi... partenza da Milano, dove Ruggero ci aspetta per un saluto ricordando il Marocco. Anche questa è amicizia. Alle 17.30 si vola verso Alessandria d'Egitto con arrivo alle 24. Ci dovrebbero venire a prendere le suore francescane da cui staremo fino al ritiro delle nostre moto (speriamo presto).
Vi faremo sapere l'evoluzione del viaggio. Sarà un bel modo di sentire la vostra vicinanza e di poter condividere i nostri incontri e le nostre emozioni.
Un abbraccio forte a tutti

P.S. un grazie particolare e un grosso bacio alle "Penelopi" che restano a casa e che rendono possibile questo viaggio 


 

4 commenti:

  1. Allora ... che sia un BUON VIAGGIO!
    Marco e Daniela.

    RispondiElimina
  2. Non siamo riusciti a telefonarvi e quindi vi postiamo il nostro augurio di buon viaggio. Tranquilli, se non ci sono le moto, ad Alessandria si trovano a buon prezzo dei cammelli!!!!!
    Aldo e Rinalda

    RispondiElimina
  3. vi accompaño con la mia comunità dall'altro lato del mondo con tutto l'affetto e la preghiera la minizia maria

    RispondiElimina
  4. "Viaggiare insegna lo spaesamento, a sentirsi sempre stranieri nella vita, anche a casa propria, ma essere stranieri fra stranieri è forse l’unico modo per essere fratelli. Per questo la meta dei viaggi sono gli uomini." Magris

    BUONA AFRICA!!!!buon viaggio!!!
    enrica (Paesana)

    RispondiElimina