![]() |
Birra serale un po' sorridenti e speranzosi |
![]() |
La Cina arriva anche con la chiesa... |
![]() |
Una città in piena costruzione |
Carissimi tutti
E fu mattino e fu sera quarto giorno...
È appena partito Hassan che ha voluto venirci a trovare tornando a casa dall'ufficio. Per far in modo che credessimo alle sue parole aveva fatto delle foto al porto dove si poteva vedere delle navi ormeggiate e in procinto allo scarico. Come ormai sappiamo bene, se tu non conosci il posto che ti fanno vedere possono farti credere qualsiasi cosa. Non sempre il poter vedere le cose è fonte di verità, ma non possiamo far altro che credere e sperare. Hassan è venuto a dirci che domani dovrebbe esserci il container a terra e in sei ore, dal momento dello sbarco, può darci i mezzi. La cosa importante è avere il container.
Se domani il container verrà consegnato partiremo venerdì mattina il più presto possibile. Il fatto che saremo in transito verso il Malawi ci obbliga a non poter più tornare qui nella casa dei padri ma dovremo subito partire per Iringa. Dovremo vestirci al porto o appena fuori.
Ma ripartiamo dall'inizio di questa giornata un po' piatta.
Stamattina per sgranchirci le gambe siamo andati a fare due passi nel quartiere. Si vede subito dalle costruzioni che ci sono e da quelle che sono in costruzione, che questa è una zona residenziale. Camminare lungo le strade è piacevole e quasi ovunque ci sono vivai con tutte le piante esotiche possibili e immaginabili. Una gioia per gli occhi vedere tutte queste sfumature di verde e di colori.
Ritornati e facendo un giro per la casa abbiamo trovato del lavoro per Roberto; un tagliaerba con dei problemi di carburazione e un carrello elevatore con un problema di retromarcia. Domattina vedremo cosa si può fare anche per via dei pochi attrezzi a disposizione. Vi racconteremo come è andata l'avventura.
Dopo un pomeriggio un po' cupo per quanto riguarda le speranze, adesso, dopo l'incontro con Hassan siamo più speranzosi nel fatto che i mezzi ci vengano effettivamente consegnati.
Proviamo a vedere la partita della Juventus e poi andiamo a dormire.
A domani e grazie degli incoraggiamenti che ci arrivano da più parti
Ciao viaggiatori, ci auguriamo anche noi che questa sia la volta buona.
RispondiEliminaNell'attesa siamo sicuri che con Robi non vi state annoiando...
Vi seguiamo e vi accompagniamo col pensiero dai nostri monti.
Buon viaggio!
PS. se avete pazienza vi spediamo gli attrezzi per aggiustare il tagliaerba e tutto il resto... vista la rapidità dei trasporti....:-)
Un abbraccio, Giri, Sissi, Angelo, Fiorella e Giosuè
Coraggio dovrebbero essere le ultime ore di attesa e poi partenza ....ovviamente logistica portuale permettendo. Ma la nave con il vostro container si chiama Diciotti?
RispondiEliminaChi corre sempre, saprà sempre meno cose di colui che resta calmo e riflette.
RispondiEliminaBuoni ozi a Dar e approfittatene che poi sarà impegnativa!