domenica 3 settembre 2017

Si riparte: destinazione Marocco

Carissimi tutti

si riparte. Questa volta la destinazione è il Marocco e il gruppo si è ristretto all'osso (Claudio e Luca).
Domani mattina andremo a fare colazione da Lupo e dopo il pieno alle moto ci incammineremo verso Genova dove la nave salperà alle 13. Dovendo fare dogana dovremo essere al porto qualche ora prima, ma la cosa non ci disturba. Quando si è in vacanza anche alzarsi all'alba o prima dell'alba non costa fatica.
Abbiamo appena finito di fare le valige e provare a caricare le moto. Tutto dovrebbe essere pronto anche se, come dice Montale nella sua poesia "Il viaggio" non sappiamo ancora nulla di ciò che il viaggio ci riserverà. Sicuramente ci saranno tanti incontri. Molte sono le persone che ci aspettano e che incontreremo lungo il nostro viaggiare. Don Matteo a Fès, le piccole sorelle a Ceuta, i monaci a Midelt e poi le persone che incroceremo e a cui chiederemo anche semplicemente un'informazione per non perderci o per trovare un posto dove poter mangiare qualcosa di semplice e di locale. A loro un grazie in anticipo per tutto ciò che ci regaleranno anche solo con uno sguardo.
Un grazie però è doveroso anche a tutti coloro che lasciamo a casa. Un grazie a don Carlo che assicura con la sua preziosa presenza la quotidianità del servizio in valle. Grazie ai sacerdoti e vescovi e suore che saliranno a sostituirci durante le domeniche che saremo assenti. Grazie a tutti gli amici che ci hanno salutato di persona o con messaggi per auguraci buon viaggio. Grazie a tutti i motociclisti - amici del moto club Agnel e non solo - che ci accompagneranno forse con un po' di invidia. Grazie a chi ci ha preparato le moto i meccanici di Monchiero di Alba e Alberto e Mauro Fina di Sampeyre con Guido e Luca di Valvaraita Pneus. Grazie a tutti coloro che ci accompagneranno con il pensiero. Portiamo con noi tutti soprattutto quelli che in quest'estate hanno faticato o che faticano ancora, che vorrebbero fare viaggi ma che la vita glielo sta impedendo o glielo ha impedito. Per tutti loro un caro ricordo e un pensiero particolare.

A presto

Claudio e Luca

Percorso ipotetico in Marocco




Percorso
Km
Data
Appunti
Tangeri – Bou-Ahmed
145
6.09

Bou-Ahmed - Fes
183
7.09

Fes - Midelt
302
8.09

Midelt



Midelt – Boumalne Dades
300
10.09

Boumalne Dades - Ouarzazate
350
11.09

Ouarzazate - Demante
256
12.09

Demante – Kasba Tadla
300
13.09

Kasba Tadla – Fes
370
14.09

Fes – Ceuta
408
15.09

Ceuta



Ceuta - Tangeri
68
18.09



Ultimi dettagli. Caschi e Buff pronti insieme alle borse per serbatoio

4 commenti:

  1. Così non vale ... mi avete lasciato a piedi!!
    Buon viaggio, vi seguo con tutta la famiglia

    RispondiElimina
  2. Anch'io.sono con voi e la mía grande comunità sr.irenea preghiamo perché tutto vada per IL meglio

    RispondiElimina
  3. Gli auguri di buon viaggio vi sono già arrivati via Whatsapp. Li scriviamo anche qui perchè li possiate leggere di nuovo. Buona strada e attenti alle buche, quelle piene di fango e acqua dove vivono i coccodrilli. E' vero non ci sono i coccodrilli in Marocco...allora salutateci anche cocco e drilli.
    Ciao. Sergio e Marcella

    RispondiElimina