giovedì 12 gennaio 2012

terzo giorno

carissimi tutti
siamo in albergo e dopo aver mangiato qualcosa scriviamo prima di andare a dormire dato che qui c'è possibilità di collegarsi a internet.
Il viaggio è stato un bagno di umanità con tante famiglie di marocchini che rientravano per far visita alla famiglia. Tanti bambini piccoli già abituati a viaggiare per poter mantenere legami con paesi e persone che ricordano luoghi che non saranno più i loro o almeno non nello stesso modo dei loro genitori.
Siamo scesi dalla nave in mezzo a furgoni stracarichi di ciò che per noi è solo più degno della discarica e che qui può ancora essere merce di scambio. Le moto passano sempre davanti e tanti ti fanno strada anche per passare la dogana.


Quest'anno nessun problema e sbrighiamo le formalità molto velocemente ed è già notte quando partiamo dal porto. Le indicazioni sono chiare e non sbagliamo strada. Questa però si inerpica sulle montagne dietro il nuovo porto di Tangeri che nei progetti dovrà diventare uno dei più grandi del mediterraneo. La strada è bella, con molte curve e anche un po' viscida visto che nel frattempo ha cominciato a piovere un po'. Arriviamo all'albergo dopo una trentina di km e dato che abbiamo prenotato è facile avere la camera.
Adesso andiamo a dormire visto che c'è la piscina non sappiamo se domani riusciremo a fare il bagno. non sarebbe male ma il vento e il freddo non solo l'ideale per un bagno. Il meteo dice che domani dovrebbe esserci il sole. Speriamo.
A presto e buona notte a tutti.
Un abbraccio

2 commenti:

  1. WOW! buona strada!Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. Sembra impossibile che sia già passato un anno dalla vostra / nostra prima esperienza con il blog, eppure la voglia di leggervi e di condividere con voi la vostra avventura è sempre tanta, seppure le "finalità" e la portata del viaggio siano un pò diverse. Ci fa piacere sapere che tutto stia procedendo per il meglio, che Luca abbia trovato una piscina per buona pace sua e dei suoi compagni di viaggio. Attendiamo altre notizie e altre foto e vi ringraziamo per aver avuto ancora voglia di condividere, con chi vi porta nel pensiero, le vostre esperienze. a presto.

    RispondiElimina