domenica 8 gennaio 2012

Pronti e preoccupati per il nuovo viaggio

Carissimi tutti,
che strano ritrovarsi dopo un anno a scrivere su questo blog... Eppure eccoci ancora qui con sensazioni simili allo scorso anno se pur il viaggio almeno sulla carta oltre ad essere più corto pare meno impegnativo.
Proveremo a conoscere il Marocco lo scorso anno appena visto di passaggio. I punti di incontri saranno tanti e particolarmente interessanti. Torneremo dalle Piccole sorelle a Casablanca, visiteremo la parrocchia di Marrachesh e soprattutto ci attendono al monastrero di N.D. de l'Atlas vicino a Midelt dai monaci trappisti fratelli di quelli di Tibirine in Algeria. Ma di tutto questo vi racconteremo, speriamo, cammin facendo.
Come sempre la sera precedente alla partenza si vive un misto di gioia e di preoccupazione anche perchè quest'anno non avremo macchine al seguito ma saremo tre moto, si aggiunge a noi Ruggero, amico da lunga data, di Milano conosciuto con Francesca sua moglie proprio in Cameroun dove abbiamo lavorato insieme nella diocesi di Barthelèmy, lo ricordate? Il nostro amico vescovo del cameroun.
Purtroppo papà e Dino non ci saranno, la promessa è per un gran viaggio il prossimo anno, vi diremo prossimamente.
Ringraziamo come sempre chi ci permette di far queste cose, chi ci sostituirà in nostra assenza e che con noi ha lavorato fino ad oggi per feste natalizie. Sappiamo che tanti ci seguono e pregano per noi interessati come sempre dei nostri strani viaggi.
Un grazie particolare a Maria e Emanuela che han tanto lavorato per il bollettino che uscirà proprio in questi giorni... Grazie.
Grazie a chi anche solo per curiosità si affaccerà a questo blog, è un modo per sentirsi accompagnati. Da domani se tutto va bene metteremo anche alcune foto.
Di seguito a grandi linee il nostro viaggio in terra Marocchina


Viaggio in Marocco: 9 – 21 gennaio 2012

9 gennaio: partenza da Genova ore 20
11 gennaio: arrivo a Tangeri
12 Gennaio: Tangeri Casablanca 348 km
13 gennaio: Casablanca Marrakech (passando per la costa) 559 km
14 gennaio: Marrakech Tinerhir 373 km
15 gennaio: Tinerhir Midelt (passando per Erfoud) 367 km
16 gennaio: Midelt  Fes 205 km
17 gennaio: Fes Tangeri 380km
18 Partenza da Tangeri ore 23
21 arrivo a Genova nelle prime ore del mattino

6 commenti:

  1. Eccoci di nuovo qui a seguirVi con gioia, curiosità ed un pizzico di invidia.
    Vi abbracciamo di cuore e vi auguriamo buon viaggio e soprattutto degli incontri "pieni" con le persone che attraverseranno il vostro cammino motociclistico.
    Per adesso sulla nave recuperate un po di riposo dopo le innumerevoli celebrazioni e i vari incontri natalizi.
    Un abbraccio di cuore.
    Silvana e Paolo

    RispondiElimina
  2. Domani ci sarà l'incontro della nostra equipe e pregheremo con Giovanni 1,35-42: "Venite e vedrete". Sarà un modo per sentirci vicino a voi che andate e vedete.
    Un abbraccio.
    Rinalda e Aldo

    RispondiElimina
  3. Non vedevamo l'ora di leggere dei vostri viaggi. Le vostre riflessioni fanno bene al cuore!
    Vi ringraziamo fin da ora per quello che ci donerete parlando dei vostri incontri con tante persone. E' come se fossimo lì con voi!
    Buon viaggio!
    Marcella e Sergio

    RispondiElimina
  4. Sicuramente a quest'ora siete già a Tangeri.
    Vi raggiunga il nostro pensiero e il nostro saluto
    Un Abbraccio e.......Buon viaggio!
    Ezio e Luisa

    RispondiElimina
  5. Ciao a tutti, sono Rosemma la suocera di Ruggi. Non so se ho eseguito correttamente l'account in google per potervi rispondere perchè non sono molto pratica, comunque.....Leggo con piacere i vostri diari di viaggio anche se sono un po' preoccupata per tutti quei km che fate ogni giorno. Penso che a scrivere sia Claudio, mi sembra di riconoscerne la sensibilità e la tenerezza.....sono belli gli incontri che la vita ci riserva e alcuni rimangono proprio nel cuore ( come quello con Claudio in Cameroun).Bella l'idea del blog, si sente meno la lontananza. Mi raccomando, trattatemi bene il mio generino e non fatemelo tornare troppo santo! Un bacio e un abbraccio a tutti

    RispondiElimina
  6. Sono Claudio Ceccarelli un moto viaggiatore anche di lunghe distanze.
    Mi complimento per il bellissimo viaggio raccontato. Bella la motivazione e quindi ben riuscito.
    Penso che avrete affrontato diverse difficoltà: la stanchezza ed il terreno sterrato che dopo Km e Km ti sfinisce oltre che fisicamente anche mentalmente.
    Per quanto riguarda il Marocco, l'ho già visitato e posso dire che è meraviglioso.
    Buona fortuna , anzi buon viaggio.

    RispondiElimina